Prism Print International
30 aprile - 28 giugno 2024
Inaugurazione: martedì 30 aprile 2024, ore 17:30
Prism Print International è un’organizzazione internazionale, gestita da volontari, fondata nel 2012 per promuovere lo scambio artistico, la collaborazione e la comprensione internazionale attraverso la stampa d’arte. Prism trae le sue radici dalla profonda esperienza internazionale di due ex allievi della Camberwell School of Arts & Design.
I fondatori John Akatsu Read e Nigel Oxley hanno curato la prima mostra di Prism di stampatori britannici e giapponesi rappresentati alla Yanagisawa Gallery di Tokyo nel 2012. Undici anni dopo, questa organizzazione volontaria conta 44 membri provenienti da 18 Paesi e un catalogo di mostre internazionali e nazionali.
Le mostre hanno un unico tema costante, la stampa, e permettono a ogni artista di essere visto con stampe di altissimo livello, dove il processo e la tecnica possono essere apprezzati così come la loro visione singolare, influenzata o meno dalla loro nazionalità.
Prism – Venice, curata da Déirdre Kelly, curatrice di SG Gallery e da Karen Daye-Hutchinson, membro di Print International, presenta le stampe originali di 25 straordinari membri di Prism. Le opere selezionate per questa importante mostra sono viste come stampe originali non incorniciate per apprezzare appieno la reale qualità del segno e del colore, della consistenza della carta e persino dell’aroma”.
Espongono
Australia
David Frazer
Canada
Stu Oxley
Cina
Min Jie Zhang
Giappone
Masahiro Kawara
Masataka Kuroyanagi
Inghilterra
Pauline Aitken
John Akatsu Read
Susan Aldworth
lan Brown
David Ferry
Rebecca Jewell
Nigel Oxley
Irlanda del Nord
James Allen
Karen Daye-Hutchinson
Italia
Vladimiro Elvieri
Mario Scarpati
Arianna Tagliabue
Maria Chiara Toni
Nuova Zelanda
Mark Graver
Marian Maguire
Scozia
Norman McBeath
Sri Lanka
Sumi Perera
Svezia
Mikael Kihlman
Svizzera
Egide
Turchia
Selvihan Kilic Ates