Risograph

cos'è il Risograph

Risograph alla Scuola Internazionale di Grafica

Risograph è una tecnica sorprendente ed un processo di stampa digitale rispettoso dell’ambiente.

Gli inchiostri liquidi a base di soia, se sovrapposti, creano infinite possibilità, dai colori più accesi e vibranti a delicate gradazioni.

La tecnica sfrutta i principi e le caratteristiche tipiche della serigrafia ma con le potenzialità del digitale.

La Scuola offre servizi di Stampa Risograph per progetti di artisti, designer e di micro editoria.

Risograph. Scuola Internazionale di Grafica

stampa Risograph

Richiedi un preventivo

Compila questo modulo se desideri stampare un’edizione con le attrezzature Risograph della Scuola. Riceverai un preventivo dettagliato.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Informazioni sull'edizione
Risograph Scuola Internazionale di Grafica
Cristina Zanato

La nostra responsabile Risograph

Cristina Zanato

Lavora con energia e passione da più di 25 anni nella Comunicazione Visiva, sviluppando progetti in ambito commerciale di brand identity, editoria, packaging, allestimenti, video e web design

Ha collaborato con diversi studi di comunicazione, design e architettura, consolidando un approccio progettuale di tipo integrato e multidisciplinare.

In qualità di freelance, sia per conto di studi e agenzie che verso i suoi clienti, segue con scrupolo ogni fase del lavoro, dalla gestione della committenza, alla progettazione grafica e la resa esecutiva, dalla preventivazione al coordinamento fornitori, con un’attenzione particolare alla sostenibilità economica ed ambientale.

Nell’affrontare un progetto, parte dall’ascolto e l’osservazione. Le piace trovare soluzioni, semplificare i processi per costruire messaggi visivi coerenti, efficaci sotto il profilo estetico, comunicativo, informativo. Ricerca sempre con cura la massima espressione, l’equilibrio formale, la bellezza e la semplicità.

Parallelamente sviluppa progetti slow print in ambito tessile e di microeditoria, abbracciando più tecniche manuali (letterpress, linocut, serigrafia, cianotipia, …) e combinadole con le tecniche digitali.