Risograph

cos'è il Risograph

Risograph alla Scuola Internazionale di Grafica

Risograph è una tecnica sorprendente ed un processo di stampa digitale rispettoso dell’ambiente.

Gli inchiostri liquidi a base di soia, se sovrapposti, creano infinite possibilità, dai colori più accesi e vibranti a delicate gradazioni.

La tecnica sfrutta i principi e le caratteristiche tipiche della serigrafia ma con le potenzialità del digitale.

Oltre ad organizzare workshop intensivi dedicati a questo procedimento, la Scuola offre servizi di Stampa Risograph per progetti indipendenti.

Risograph. Scuola Internazionale di Grafica

Workshop di Risograph

Poster A3 Introduzione pratica

Attraverso l’impiego dei cilindri Risograph e la sovrapposizione degli inchiostri stamperai il tuo poster grafico a 2 colori in 10 copie su carta usomano di qualità.

Al workshop possono partecipare grafici, illustratori, designer, artisti o semplicemente appassionati di stampa artigianale, curiosi di sperimentare le potenzialità di Risograph.

Non sono richiesti particolari requisiti, ma solo un pizzico di manualità e immaginazione.

Durante il workshop di 4 ore verranno forniti tutti i materiali ed un kit personale di lavoro.

Workshop di Risograph

Postcard A6 Introduzione pratica

Attraverso l’impiego dei cilindri Risograph e la sovrapposizione degli inchiostri stamperai la tua cartolina grafica a 3 colori in 15 copie su carta usomano di qualità.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori
Informazioni sull'edizione
Risograph Scuola Internazionale di Grafica

stampa Risograph

Richiedi un preventivo

Compila questo modulo se desideri stampare un’edizione con le attrezzature Risograph della Scuola. Riceverai un preventivo dettagliato.

Cristina Zanato

La docente dei workshop

Cristina Zanato

Lavora con energia e passione da più di 25 anni nella Comunicazione Visiva, sviluppando progetti in ambito commerciale di brand identity, editoria, packaging, allestimenti, video e web design

Ha collaborato con diversi studi di comunicazione, design e architettura, consolidando un approccio progettuale di tipo integrato e multidisciplinare.

In qualità di freelance, sia per conto di studi e agenzie che verso i suoi clienti, segue con scrupolo ogni fase del lavoro, dalla gestione della committenza, alla progettazione grafica e la resa esecutiva, dalla preventivazione al coordinamento fornitori, con un’attenzione particolare alla sostenibilità economica ed ambientale.

Nell’affrontare un progetto, parte dall’ascolto e l’osservazione. Le piace trovare soluzioni, semplificare i processi per costruire messaggi visivi coerenti, efficaci sotto il profilo estetico, comunicativo, informativo. Ricerca sempre con cura la massima espressione, l’equilibrio formale, la bellezza e la semplicità.

Parallelamente sviluppa progetti slow print in ambito tessile e di microeditoria, abbracciando più tecniche manuali (letterpress, linocut, serigrafia, cianotipia, …) e combinadole con le tecniche digitali.