Scuola Internazionale di Grafica spaces for the Biennale di Venezia

Biennale di Venezia

La Scuola Internazionale di Grafica, attiva a Venezia dal 1969, è ubicata in un edificio di archeologia industriale a pochi passi dalla fermata di San Marcuola sul Canal Grande e dall’arteria pedonale di Strada Nova.

In occasione di Biennale Arte→ , Biennale Architettura→ o di altri eventi, la Scuola mette a disposizione i propri spazi espositivi per ospitare mostre, presentazioni ed eventi collaterali.

Gli spazi espositivi

Gli spazi espositivi includono il grande capannone della stamperia, la nostra SG-Gallery→, due sale, due ulteriori sale attrezzate per presentazioni e conferenze e la corte scoperta privata.

Siamo a pochi metri dalla fermata del vaporetto a San Marcuola (linee 1 e 2) e da Strada Nova, con porta d’acqua privata per il trasporto delle opere.

I servizi offerti comprendono wi-fi, bagni con acqua calda, accesso per disabili, riscaldamento, sistema di illuminazione, telecamere di sicurezza, magazzino.

Scuola Internazionale di Grafica spaces for Venice Biennale

Perché la Scuola

La Scuola internazionale di Grafica è uno spazio vivo ed unico a Venezia. I nostri 300mq di spazi espositivi si prestano a progetti caratterizzati da un dialogo continuo tra gli artisti in mostra e le attività nei laboratori.

Poiché i nostri locali sono autorizzati per esposizioni, le mostre ospitate dalla Scuola possono essere incluse nella lista ufficiale degli eventi collaterali.

i tuoi spazi per la Biennale di Venezia

Riempi il modulo di contatto per richiedere disponibilità ed informazioni

(* campo obbligatorio)