• it

Associazione Nazionale Incisori Contemporanei

Utilizzo della stamperia per i membri dell'associazione

Riproduci video su Incisori contemporanei

La Scuola Internazionale di Grafica è membro onorario dell’Associazione Nazionale Incisori Contemporanei→

Gli artisti appartenenti all’associazione possono utilizzare la nostra stamperia per il proprio lavoro individuale al costo di €45,00 al giorno. I giorni dedicati al laboratorio indipendente sono dal lunedì al giovedì, con l’esclusione dei giorni festivi. L’orario è dalle 9:00 alle 19:00.

Posta nella sua sede di Cannaregio, la stamperia della Scuola dispone di otto torchi calcografici, un torchio litografico, una tipografia con caratteri mobili, un torchio verticale xilografico.

Nei nostri laboratori è fatto uso di inchiostri sostenibili a base d’acqua senza l’uso di solventi chimici. Gli artisti interessati ad avvicinarsi alle tecniche di stampa sostenibile, potranno frequentare al costo di €250,00 un corso introduttivo di 8 ore tenuto dalla nostra Alessia De Bortoli, esperta certificata presso Zea Mays Printmaking negli USA.

Compila il modulo per richiedere disponibilità
i campi contrassegnati da asterisco* sono obbligatori

La stamperia: informazioni utili

La stamperia della Scuola è aperta a partecipanti esperti, ma è possibile richiedere assistenza ad un costo aggiuntivo. Gli artisti dovranno avere o acquistare gli inchiostri, la carta definitiva da stampa e tutta la strumentazione a loro utile per la realizzazione del proprio lavoro. Carta da stampa e lastre di rame possono essere acquistati in stamperia o in negozi specializzati. La Scuola mette a disposizione carta da prova, saponi, guanti, tarlatana, prodotti per la pulizia. L’artista si impegna a rispettare gli spazi della Scuola, i suoi macchinari ed i suoi strumenti. Terminato il suo lavoro, è tenuto a lasciare liberi gli spazi non assegnatigli da ogni suo oggetto personale, inclusi attrezzi di lavoro ed opere d’arte. La Scuola non è responsabile per lo smarrimento o per il danneggiamento di qualsiasi oggetto lasciato nei propri ambienti.

Raggiungi la Scuola