Specializzata in Libri d’Artista, stampati, e progetti legati alla parola, Book Works si dedica a sostenere il lavoro di artisti emergenti che, evi-tando le convenzioni di monografie, cataloghi o testi esplicativi, prende forma come un’opera d’arte in sé.
Book Works dà vita ai suoi progetti per invito o incoraggiando a sotto- porre materiale, nonché con progetti realizzati da curatori, dando op- portunità agli artisti di lavorare con stampati e libri in forme divertenti, non convenzionale e non classificabili: fotografie, testi, saggi, assem- blaggi, narrazioni sperimentali e letterarie, letture dal vivo, performance parlate e registrazioni.
SG Gallery presenta una selezione storica di Libri d’Artista, di materiali effimeri e di stampati di Book Works da 1984 ad oggi . Gli artisti sono: Doug Aitken, Jeremy Deller, Tacita Dean, Douglas Gordon, Liam Gillick, Karl Holmqvist, Susan Hiller, Joseph Kosuth, Clunie Reid, Emily Wardill e la rivista degli artisti ‘The Happy Hypocrite’. Saranno inoltre presenti le opere di Mike Nelson, che parteciperà per la Gran Bretagna alla Biennale di Venezia del 2011, e Dora García, che rappresenterà la Spagna.