Domenica 21 Settembre 2014, ore 11:30
I nostri Laboratori sono sempre più interdisciplinari e interculturali. Sono realizzati con l’utilizzo di tutte le strutture e delle attrezzature della Scuola e con la partecipazione degli artisti ospiti e in residenza. Si fondano su 45 anni di attività e si proiettano nel futuro di una visione e di un progetto in costante evoluzione.Inoltre la Scuola è attentissima a salute ed ambiente. Oltre ad essere provvisti di tutte le certificazioni igienico sanitarie, siamo sempre alla ricerca di nuovi materiali ‘non-toxic’. Abbiamo da tempo eliminato gli acidi in stamperia, ed usiamo colori ad acqua, evitando così l’uso di solventi.
I nostri partecipanti sono accompagnati lungo percorsi articolati nella Stampa d’Arte, nel Libro, nella Calligrafia e nelle Tecniche Miste e l’Acquerello. Il lavoro non si svolge solo e sempre con i soliti docenti, ma a fianco di artisti di tutto il mondo, che arricchiscono il nostro ambiente di idee, competenze, culture diverse. Nei nostri Laboratori sono intervenuti artisti provenienti da Stati Uniti, Australia, Canada, Brasile, Russia, Inghilterra, Germania, Finlandia, Irlanda, Sud Africa, Iran, Iraq, Cina…
In occasione della Mostra dell’anno accademico 2012/2013 saranno selezionati i vincitori dei due Premi alla memoria dei nostri indimenticati Maestri Giorgio Teardo, per il settore delle Arti Visive, ed Ennio Boschiero per quello della Grafica Pubblicitaria.