Inked Travels – The Erasmus Experience
18 - 25 ottobre 2024
Inaugurazione: venerdì 18 ottobre, 17:00 - 19:00
Erasmus Experience
Inked Travels – The Erasmus Experience segna il 10º anniversario del Programma Erasmus. Questa mostra mette in evidenza il ricco intreccio di avventure artistiche che gli artisti partecipanti hanno raccolto durante il loro soggiorno a Venezia. Per celebrare questo traguardo, siamo lieti di esporre le opere degli attuali tirocinanti della Scuola Internazionale di Grafica, al termine dei loro stage. Ripensando a un decennio di coinvolgimento nel progetto Erasmus, siamo pieni di orgoglio e gratitudine per l’incredibile percorso che abbiamo condiviso con studenti e professori. Negli anni, abbiamo avuto il privilegio di incontrare molte persone che incarnano una visione veramente europea del futuro, individui desiderosi di imparare, crescere e spingere i confini della loro conoscenza. Unitevi a noi per onorare il loro tempo, lo sviluppo e la pratica nella stamperia, e celebrare l’esperienza condivisa che definisce il programma Erasmus.
Mostra curata da Déirdre Kelly→
Alessia De Bortoli – Responsabile della Stamperia & Coordinatrice Erasmus
Roberta Feoli – Coordinatrice Erasmus
Biografie delle artiste
Kate MacDonald è una incisora proveniente da Co. Laois, Irlanda, e membro dei Limerick Printmakers. La sua pratica include disegno, stampa a rilievo, incisione calcografica, monoprint e serigrafia. Attualmente sta completando un tirocinio Erasmus+ di nove mesi presso la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia.
Caoilfhinn Geary è un’artista multidisciplinare e incisore con base a Limerick, Irlanda. Lavora attraverso vari media come stampa, fotografia, poesia e creazione di libri. È membro dei Limerick Printmakers e sta completando una borsa di studio di tre mesi presso la Scuola Internazionale di Grafica a Venezia.
Molly O’Callaghan è un’artista con base a Co. Kerry, Irlanda. Attualmente sta completando una borsa di studio di tre mesi a Venezia. Lavora con tecniche come stampa a rilievo, incisione calcografica, serigrafia e fotografia analogica. La sua pratica attuale si concentra su miniature e libri d’artista.
Lorena Sanz è una graphic designer spagnola che sta attualmente completando una borsa di studio Erasmus+ di due mesi a Venezia. La sua specialità è la serigrafia, ma sperimenta anche tecniche come la puntasecca e la linoleografia.