Mostra degli artisti ospiti 2023
7 settembre - 20 ottobre 2023
Inaugurazione: giovedì 7 settembre, 17:30
Miguel A. Aragón | 曾美禎 MEI CHEN Tseng
Le opere di Miguel A. Aragón esplorano temi quali la violenza, la memoria transitoria e/o persistente, la percezione e il molteplice; usa la cancellazione come linguaggio attraverso l’uso di processi di natura riduttiva. Il suo lavoro è conservato in collezioni tra cui il Museum of Fine Arts, Boston; Museo Nazionale di Arte Messicana, Chicago; e l’Istituto d’Arte di Minneapolis.
Aragón ha esposto a livello internazionale. I suoi premi e residenze includono la NYSCA/NYFA Artist Fellowship; KALA Art Institute, Berkeley, CA; Zygote Press, Cleveland, Ohio; e Museo Till Richter, Buggenhagen, Germania. Il lavoro di Aragón è stato pubblicato in ¡Printing the Revolution!: The Rise and Impact of Chicano Graphics, 1965 to Now (Washington, DC: Smithsonian American Art Museum; Princeton University Press, 2020).
Vive e lavora a New York City (USA) e Berlino (Germania).
È artista ospite in visita per una borsa di studio alla Scuola Internazionale di Grafica, Venezia.
Mei Chen Tseng è un artista taiwanese. Ha conseguito una laurea in Letteratura Inglese presso l’Università Fu-Jen di Taipei, Taiwan, e ha ottenuto un diploma e un master in Pittura e Incisione presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze e la Rome University of Fine Arts, Italia. La sua pratica artistica abbraccia una varietà di forme, tra cui video, installazione, disegno, pittura e incisione, con una particolare attenzione alla tecnica della xilografia su legno di testa. Le sue opere sono state esposte in numerose mostre sia individuali che collettive in tutto il mondo. Ha partecipato, ad esempio, alla mostra “Immediati dintorni” presso l’Istituto Centrale per la Grafica a Roma, Italia, e recentemente ha tenuto una mostra personale intitolata “Philosophic Dialogue between light and shadow” presso la Helios Gallery a Taipei, Taiwan. Ha esperienza nell’insegnamento presso l’Università Fu-Jen e l’Università Nazionale delle Arti di Taipei, entrambe in Taiwan. Ha fondato lo Studio Burin a Taipei e il “Mei Chen Tseng Printmaking Studio” a Roma.
È stata premiata con riconoscimenti importanti, tra cui la Full Fellowship come artista ospite presso la Scuola Internazionale di Grafica Venezia. Mei Chen è membro della RE (Royal Society of Painter Printmakers).
È artista ospite in visita per una borsa di studio alla Scuola Internazionale di Grafica, Venezia.